ITINERARIO WEEKEND | vacanza barca vela

 

Ischia/Ventotene

Imbarco il venerdi alle 17:00 alla base di Napoli Darsena Acton (Molo Beverello) e rotta su S.Angelo d’Ischia per trascorrere una splendida serata in rada e magari scendere a terra per gustare le mitiche torte del “Pescatore”.Cripta Duomo Amalfi

Per saperne di più sull’itinerario visita la pagina dedicata alla vacanza in barca vela a Ischia.

divisore

Capri/Costiera Amalfitana

Per una Vacanza barca vela mondana, Imbarco il venerdi alle 17:00 alla base di Napoli Darsena Acton (Molo Beverello) e rotta su Capri per trascorrere la serata nella famosa “piazzetta” per poi dirigersi al vippissimo Anema e Core. La notte, poi, nella splendida rada di Marina Piccola al cospetto del suggestivo scenario dei Faraglioni.

Per saperne di più sull’itinerario visita la pagina dedicata alla vacanza in barca a vela a Capri.

divisore

ITINERARI DI UNA SETTIMANA

 

Capri – Ischia – Ventotene – Ponza – Palmarola – Ventotene – Ischia

Splendida vacanza in barca a vela tra le limpide acque del Mar Tirreno. Partenza da Ischia, tour tra le magnifiche isole pontine e ritorno nella straordinaria Isola Verde.

Per saperne di più sulla vacanza barca vela visita la pagina dedicata all’itinerario completo comprensivo del calendario degli spostamenti giornalieri.

Cimitero delle Clarisse L’annesso cimitero sotterraneo (XVI sec.) presenta, a ridosso delle pareti, sedili in pietra su cui venivano adagiati, in posizione seduta e a tronco eretto, i corpi senza vita delle suore affinché mummificassero. La carne si decomponeva lentamente e i liquidi venivano raccolti in appositi vasi situati sotto i sedili, finché gli scheletri non venivano raccolti in un ossario. Ogni giorno le monache vi si recavano in preghiera e meditavano sulla morte e sulla durata effimera della vita terrena. Cattedrale dell’Assunta. Questa cattedrale fu eretta dalla popolazione in sostituzione di quella situata sull’isola maggiore, distrutta dall’eruzione vulcanica del 1301. È una basilica a tre navate, e lo spazio absidale era verosimilmente ricoperto da una cupola a sesto ribassato. Nel 1509 vi furono celebrate le nozze tra Ferrante d’Avalos e Vittoria Colonna. Originariamente di stile romanico, fu ritoccata nel XVI secolo e rifinita successivamente con stucchi barocchi. Nel 1809 fu distrutta dalle cannonate degli Inglesi, per cui si presenta oggi come uno spazio semiaperto, senza soffitto, e ospita concerti di musica classica e letture di prosa e di poesia.Castello Aragonese di notte dalla barca a vela

 divisore

Napoli – Ischia – Capri – Positano – Amalfi – Isola dei Galli

Vacanza indimenticabile in barca a vela nel Golfo di Napoli e di Salerno.

Partenza da Napoli, visita delle magnifiche isole partenopee e della costiera amalfitana.

Per saperne di più sulla vacanza barca vela visita la pagina dedicata all’itinerario completo comprensivo del calendario degli spostamenti giornalieri.

12Capri e Costiera Amalfitana

divisore

Napoli – Stromboli – Panarea – Vulcano – Lipari – Salina

Indimenticabile vacanza in barca a vela navigando tra le isole Eolie.

Partenza da Napoli, visita delle magnifiche e affascinanti isole Eolie.

Per saperne di più sulla vacanza visita la pagina dedicata all’itinerario completo comprensivo del calendario degli spostamenti giornalieri.le-eolie-vacanze-barca-vela

divisore

ITINERARIO DUE SETTIMANE

 

Napoli – Palinuro – Stromboli – Panarea – Lipari – Salina – Vulcano – Filicudi – Alicudi

Lunga vacanza per scoprire tutte le bellezze presenti lungo le coste del Tirreno: dal Cilento alle Isole Eolie.

Partenza da Napoli, visita delle magnifiche e affascinanti isole Eolie, navigando lungo le coste del Cilento.

Per saperne di più sulla vacanza visita la pagina dedicata all’itinerario completo comprensivo del calendario degli spostamenti giornalieri.