Ustica Egadi Eolie Minicrociera di 2 settimane 

 

Imbarchi individuali o crociere per singles: per chi si muove da solo 750,00 euro a settimana ( Acconto 100,00 euro per prenotare) 
Cabin Charter: Cabina doppia con bagno 1500,00 euro a settimana ( Acconto 200,00 euro per prenotare)

Mini Crociera Eolie dal 9 al 23 agosto:     –  Chiusa – 

Eolie con amici3

Non è necessaria alcuna competenza di navigazione o di vela, perché la barca è condotta da skipper esperto, che sarà comunque sempre lieto di coinvolgervi nella navigazione e fare un po’ di scuola vela.

La cambusa (cioè il cibo che mangiamo a bordo) la comprate voi scegliendo ciò che più vi piace, la barca è fornita di cucina con fornelli e forno a gas quindi sarà sempre a vostra scelta se cucinare a bordo o scendere a terra per trovare un bel ristorantino, anche sotto la guida del nostro Skipper.

Così come se fermarci in rada all’ancora o in porto…

Insomma la vacanza in barca a vela, con imbarco alla cabina, in pratica la fate voi!

Eolie con amici7Con partenza da Napoli sabato faremo rotta per sud alla volta di Ustica, sulla strada troveremo l’isola di Capri e decideremo al momento se fermarci o proseguire con la traversata notturna. Dopo un giorno di navigazione dedicata anche alla pesca d’altura a traina e alle lezioni di vela, arriviamo nelle splendide cale e acque cristalline di Ustica che  fu la prima riserva marina protetta italiana istituita nel 1986, meta ambita per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Dopo un paio di giorni in queste stupende baie riprendiamo il mare e ci dirigiamo verso le isole Egadi ( Favignana, Levanzo e Marettimo ). D’obbligo una sosta alle scogliere di tufo a Cala Rossa di Favignana, alla spiaggia di sabbia rosa di Cala Azzurra e una visita alla cala del Bue marino. nei successivi giorni andiamo a scoprire le incantevoli baie vicino al faro di Punta Sottile, a fare un bagno nelle spiaggette e sotto 

Eolie con amici6

l’arco di Ulisse a cala Rotonda, e a fare snorkeling sui fondali diIsola Galera. Chiudiamo la prima settimana compiendo il periplo dell’isola di Levanzo da est, navighiamo fino a Marettimo per visitare la grotta del Presepio – chiamata così per la forma delle rocce erose dall’acqua e dal vento – e della “Grotta del Cammello” e la sua spiaggetta di ghiaia. A questo punto riprendiamo il mare e con calma riprendendo le baie che più ci sono piaciute con un bagno rilassante e un po di pesca a traina ci dirigiamo verso le isole Eolie costeggiando il versante settentrionale della Sicilia. La prima isola che incontriamo e Vulcano per una sosta e  una tranquilla cena romantica in rada all’interno di una vecchia bocca vulcanica. Partenza alla volta di Lipari con le sue suggestive calette e bagno “obbligatorio” alle cave di pomice.  

Salina, Da non perdere il bagno nella incantevole baia di Pollara, antico cratere sprofondato, paradiso dei pescatori subacquei. Panarea con bagno a Basiluzzo e a Cala Junco da dove è possibile raggiungere a piedi il villaggio preistorico di Punta Milazzese. Stromboli, da non perdere una visita via mare alla sciara del fuoco se non addirittura una visita guidata sul vulcano. E da qui con una traversata d’altura il ritorno a Capri per un’ultima notte sotto le stelle in compagnia del mar Tirreno

 

 

La quota individuale COMPRENDE:
– Sistemazione in cabina doppia
– Skipper
– Lezioni di vela (per chi le desidera)
– Dotazioni di bordo
– Tender con motore F/B
– Consumo gas
– Coperte
– Pulizia finale

 ESCLUSO:

 

–  – Ormeggi
– Vitto
– Vitto equipaggio
– Carburante
– Lenzuola 10 € a persona (facoltative)

…e tuttoquanto non specificato nella voce “Comprende”.