For more information

335-82 55 155
info@mediterraneachartersud.com

Una settimana in Barca Vela alle Eolie

Napoli – Stromboli – Panarea – Vulcano – Lipari – Salina

Sabato – Imbarco a Napoli ore 18.00 e sistemazione bagagli a bordo. Veleggiata notturna con destinazione Stromboli.stromboli in barca avela
Domenica – Arrivo a Stromboli verso le 13.00. Sosta in baia ridossata per bagno e Pranzo. Pomeriggio giro dell’isola in barca alla scoperta del vulcano, visita a Ginostra, cena in rada in baia ridossata, possibilità’ di sbarco per passeggiata sull’isola. Domenica sera pernotto in rada a Stromboli.
Lunedì – Prima colazione a bordo e partenza per Panarea. Bagno e divertimento assicurto nella baia di Calajunco. Nel pomeriggio possibilita’ di visitare l’isola. Sera cena a bordo o in ristorante sull’isola.
Martedì – Prima colazione con la tipica pasticceria siciliana, bagno e partenza per Vulcano. Ancoraggio in baia ridossata, per bagno e pranzo. Nel pomeriggio passeggiata sull’isola e visita alla Baia di Levante interessata dalle tipiche fumarole solfuree dovute alle sorgenti termali sottomarine ed ai fanghi naturali, Cena e pernotto in rada.

Mercoledì – Prima colazione in barca e partenza per visita alla Grotta del Cavallo e alle Grotte dell’Allume. Sosta per bagno e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Lipari. Rada nella Baia del Canneto. Cena in barca o in ristorante sulla spiaggia.
Giovedì – Prima colazione in barca. Passeggiata sull’isola di Lipari con visita al Castello sede di uno dei piu’ importanti musei archeologici d’Europa. Bagno e pranzo all’ombra della Pietra del Bagno o dei Faraglioni. Pomeriggio partenza per Salina e sosta a Pollara. Cena in rada con possibilità di sbarco.
Venerdì – Prima colazione e partenza per giro dell’isola e concludiamo il nostro tour di una settimana in Barca Vela alle Eolie. partendo per Napoli, con una stupenda navigazione notturna dedicandoci al riconoscimento delle stelle e Costellazioni.
Sabato – Arrivo e sbarco a Napoli verso le 09.00. L’imbarco e lo sbarco possono essere effettuati, su richiesta, direttamente su una delle isole Eolie. Questo ci consentirà di disporre di due giorni in più di mare da goderci tra le isole.

 

Possibilità di imbarco individuale